Scheda Evento
VENETO > Treviso > San Polo di Piave
Natale con il Das!!!! (Mercatini)
Data Inizio: martedì 7 dicembre 2010 ore:20.30
Data Fine: venerdì 31 dicembre 2010 ore:23.59
Segnalato da: sfogliatina

A partire dal 7 dicembre 2010 e per tutto il periodo per natalizio, sarò attiva la produzione di vari lavoretti con il materiale Das finalizzati alla realizzazione di piccoli mercatini a favore dell'Associazione A.I.S.I.C.C.- Associazione Italiana per la Sindrome da Ipoventilazione Centrale Congenita (detta anche Sindrome di Ondine).

I lavoretti già da me largamente realizzati ed in fase di decorazione, sono per lo più a tema natalizio, perciò prevedono soggetti come angeli, angioletti di varie dimensioni, stelle cometa, stelle normali, calze della befana, figure stilizzate di Babbi Natale, campane e cornici con angeli decorati all'interno. Sono totalmente creati con il Das, ovvero un materiale argilloso molto malleabile e particolarmente adatto poi alla pittura con acquarelli.

Come già precedentemente scritto, i lavoretti verranno da me esposti intanto nella serata del 7 dicembre 2010 in occasione del mio compleanno. Il mio intento è far conoscere il più possibile la realtà della nostra Associazione che, in quanto portavoce di una malattia estremamente rara, deve ancora trovare spazio e voce tra la gente, attraverso l'acquisto di un semplice lavoretto di Das che può essere tranquillamente appeso all'Albero di Natale oppure fungere da decorazione natalizia sopra una mensola.

Per questo motivo, mi metto a disposizione per proseguire la mia produzione prenatalizia dei lavoretti di Das e chissà magari anche riuscire ad organizzare nuovi mercatini; chiunque volesse visualizzare, capire meglio di cosa si tratta questa iniziativa, o addirittura prenotare qualche lavoretto, non esiti a contattarmi alla mia casella di posta elettronica: arianna.citron@alice.it oppure nel mio account di Facebook Arianna Ernestina Citron, lasciandomi un messaggio privato o un post in bacheca. Prestissimo metterò sul suddetto social network anche le foto della preparazione dei primi lavoretti che esporrò il 7 dicembre!!!!

"Il Manufatto della solidarietà", così voglio chiamare la mia iniziativa natalizia, è un modo per scoprire la semplicità e la finezza di un piccolo dono fatto e dipinto a mano e nello stesso tempo aiutando chi, colpito da una rara malattia come la mia, è meno fortunato e ha bisogno di continuo sostegno.

Per chi volesse approfondire la conoscenza della malattia, avere maggiori informazioni su di noi, e sulla nostra Associazione, può tranquillamente visitare il nostro sito internet www.sindromediondine.it oppure venire a trovarci su Facebook nei gruppi ad essa dedicati, quali "UNA RADIO PER LA SINDROME DI ONDINE" "Vinciamo con l'A.I.S.I.C.C. - Insieme Si Può" e "AMICI DI MATTEO".

Grazie per il vostro sostegno. Sono sicura che i lavoretti di Das piaceranno a molti e soprattutto faranno del bene!!!!




Web:
Mail: arianna.citron@alice.it
Telefono: 0422/855657

 


Vedi tutti gli eventi proposti da: sfogliatina >>

evento visto 2359 volte