Scheda Evento
EMILIA-ROMAGNA > Bologna > Sasso Marconi
Radio Days_I Giorni Radiosi di Sasso Marconi (Da Visitare)
Data Inizio: sabato 9 maggio 2009 ore:
Data Fine: domenica 17 maggio 2009 ore:
Segnalato da: r.mancini

Manifestazione culturale_ Rinnovato per il 2009 l'appuntamento con i Radio Days, alla VI edizione: una serie di imperdibili appuntamenti che dal 9 al 17 maggio la Città di Sasso Marconi in collaborazione con la Regione Emilia Romagna, Provincia di Bologna e Fondazione Marconi, dedica alla radio e al suo inventore Guglielmo Marconi.

L'edizione 2009 si presenta di particolare rilevanza poiché i Radio Days sono parte integrante del ricco programma di celebrazioni per il centenario del Nobel per la Fisica a Marconi che ricorre proprio quest'anno. Previste diverse manifestazioni scientifiche e culturali dedicate agli interessati al settore (telecomunicazione, nuove tecnologie e di radio).

Segnaliamo il Convegno nazionale di giovedì 14 maggio su wireless e digital divide "Next Generation Network - convergenza digitale e territorio" (Ore 10-18; Centro Congressi Ca' Vecchia).

Nella serata di sabato 16 maggio si svolgerà la premiazione "Città di Sasso Marconi", cerimonia di consegna dei premi ai grandi comunicatori del nostro tempo.
Ritirano il premio: Luciana Littizzetto, Vittorio Arrigoni, Sabrina Giannini, Psicoradio e Blue Shuttle.  (Ore 17.00 Teatro comunale. Ingresso libero).

Maggiori informazioni sul programma sono disponibili presso l'uff. turistico "infoSASSO" (tel. 051 6758409; info@infosasso.it) o sul sito web www.comune.sassomarconi.bologna.it.




Web: www.comune.sassomarconi.bologna.it.
Mail: info@infosasso.it
Telefono: 051 6758409

 

Vedi tutti gli eventi proposti da: r.mancini >>

evento visto 290 volte