Scheda Evento
MARCHE > Ancona > Sirolo
Scopri il Conero - Ponte di Pasqua (Itinerari)
Data Inizio: venerdì 2 aprile 2010 ore:16,00
Data Fine: lunedì 5 aprile 2010 ore:19,00
Segnalato da: forestalp

La Forestalp e il centro visite del Parco del Conero presenta il calendario delle escursioni nei mesi di aprile e maggio

Partiamo  il Ponte di Pasqua con:

Venerdi 2 AprilePiccoli detective della natura”, percorso alla scoperta di piante e  animali del bosco! Per bambini dai 6 ai 9 anni

Partenza h 16,00 - Durata 2 h

 

Sabato 3 Aprile "Baia di Portonovo" e la visita alla incantevole chiesetta romanica di Santa Maria, alla scoperta di uno dei gioielli dell’architettura romanica marchigiana, incastonata tra la macchia mediterranea e il mare.

Partenza h 16,00 - Durata 2h

 

Domenica 4 aprile (Pasqua) L’Anello dei boschi è un itinerario a piedi alla scoperta delle bellezze del Parco, dalla vegetazione ai punti panoramici più rinomati: Pian Grande e Belvedere Nord, dai quali si ammirano la costa Nord e Portonovo e  Pian di Raggetti, straordinario punto da cui ammirare la campagna marchigiana e l’entroterra.

Partenza h 16,00

Lunedi 5 aprile (Pasquetta) Conero dei Misteri è un affascinante ed insolito itinerario alla scoperta dei punti di interesse archeologico del parco: incisioni rupestri e grotte romane.

Partenza h 16,00 - Durata 3h

 

Prenotazione obbligatoria entro il giorno precedente l'escursione presso il Centro Visite del Parco del Conero allo 0719331879 dalle ore 9 alle ore 13




Web: www.forestalp.it
Mail: infoconero@forestalp.it
Telefono: 0719331879

 


Vedi tutti gli eventi proposti da: forestalp >>

evento visto 279 volte